REGOLAMENTO IGC LoL St. Patrick’s Contest

Regolamento dell’IGC LoL St. Patrick’s Contest

Italia Gaming Club (IGC) è l’organizzatore del Torneo.

IGC, per garantire che la competizione si svolga nei termini dell’onestà e del fair play, esige l’osservanza del presente Regolamento e del Regolamento Ufficiale Riot.

Le squadre partecipanti al torneo, con l’atto dell’iscrizione, accettano i regolamenti integralmente e si impegnano a rispettarli.

 

1) IL TORNEO

  1. Il torneo si svolge secondo la modalità ELIMINAZIONE DIRETTA a Squadre 5 vs 5 ed è a ISCRIZIONE GRATUITA.
  2. Il torneo inizia l’1 Marzo e termina il 31 MARZO 2019. Le iscrizioni sono aperte dall’1 FEBBRAIO 2019 al 28 FEBBRAIO 2019  o fino a esaurimento posti.
  3. Le squadre partecipanti sono 16.
  4. Per iscrivere una squadra al torneo, il Caposquadra deve seguire la procedura alla pagina ISCRIZIONI IGC LoL St. Patrick’s Contest ed infine deve presentarsi sul Server teamspeak italiano per la VERIFICA VOCALE dei dati inseriti.

2) LE SQUADRE

  1. Ogni squadra è composta da un minimo di 6 membri (5 Titolari + 1 Riserva) a un massimo di 9 membri (5 titolari + 4 riserve).
  2. Per ogni squadra si individua un Caposquadra che svolge il ruolo di referente nelle comunicazioni con gli organizzatori del torneo.

3) LE PARTITE

  1. Ogni partita si svolge online secondo la modalità “Landa degli evocatori – Selezione da Torneo” 5 contro 5 al meglio di 3 GAME (BO3), nei server ufficiali Riot Games.
  2. Si aggiudica la vittoria di ogni Game la squadra che distrugge il Nexus Avversario.
  3. Le squadre hanno la possibilità di richiedere pause secondo quanto previsto dal  Regolamento Ufficiale Riot
  4. I Capisquadra entrano nel Server teamspeak ita almeno 20 minuti prima di ogni partita e vi restano per tutta la durata della stessa, per poter comunicare con gli organizzatori riguardo a qualsiasi problematica.
  5. Nel momento dell’inizio della partita, se una o entrambe le squadre non fossero al completo (minimo 5 giocatori ognuna), si attende massimo per 10 minuti l’arrivo dei giocatori ritardatari.
  6. La squadra che, dopo 10 minuti dall’appuntamento prestabilito è formata da meno di 5 membri, non può giocare e la squadra avversaria si aggiudica la vittoria “a tavolino”.
  7. La partita si può interrompere momentaneamente (pausa) a discrezione degli Organizzatori.

4) LA MODALITA’ ELIMINAZIONE DIRETTA

  1. Le squadre sono abbinate casualmente in 8 partite di Ottavi di Finale.
  2. Se entrambe le squadre di una partita sono impossibilitate a giocare per cause non imputabili agli Organizzatori, entrambe le squadre non passano il turno.
  3. Il primo e il secondo posto del torneo  sono conquistati rispettivamente dalla squadra vincitrice e dalla squadra perdente della partita finale.
  4. Il terzo posto viene raggiunto dalla squadra vincitrice della partita “Finalina”.

5) IL CALENDARIO

  1. Gli orari e le date delle partite sono determinati dagli Organizzatori ed esposti alla pagina: CALENDARIO e RISULTATI IGC LoL St. Patrick’s Contest
  2. Il calendario non è suscettibile di variazioni nel corso del torneo.

6) I PREMI

Alla fine del torneo, le PRIME 8 SQUADRE CLASSIFICATE ricevono i seguenti premi:
  1. PRIMO POSTO – 1400 X 5 RIOT POINT + Ryze*** + Triumphant Ryze*** + Boost EXP*** + Account PREMIUM ORO Teamspeak**
  2. SECONDO POSTO – 700 X 5 RP + Boost EXP + 5 Account PREMIUM ARGENTO Teamspeak
  3. TERZO POSTO – 350 X 5 + Boost EXP + 3 Account PREMIUM ARGENTO Teamspeak
  4. QUARTO POSTO – Boost EXP
  5. QUINTO POSTO – Boost EXP
  6. SESTO POSTO – Boost EXP
  7. SETTIMO POSTO – Boost EXP
  8. OTTAVO POSTO – Boost EXP
** Gli account premium teamspeak sono utilizzabili esclusivamente  nel  Server ts italiano  e hanno una durata di 12 mesi
*** I premi “Ryze”, “Triumphant Ryze” e “Boost EXP” saranno assegnati solo se, alla fine del torneo, ci saranno almeno 8 squadre classificate (le squadre che si ritirano dal torneo per qualsiasi motivo non rientrano nella classifica).

7) ARBITRAGGIO

  1. Italia Gaming Club garantisce che le partite si svolgano correttamente, senza vantaggi illeciti per le squadre, nei termini dell’onestà e del Fair Play.
  2. Un arbitro delegato dalla IGC è presente durante la partita (come spettatore in game) per verificare il rispetto del regolamento e prendere provvedimenti disciplinari.
  3. A fine partita, le squadre hanno la possibilità di contestare l’operato dell’arbitro aprendo una discussione dedicata sul FORUM Tornei Videogiochi.
  4. La decisione ultima in merito alle singole questioni disciplinari spetta agli Organizzatori.

8) DIVIETI E PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

  1. A discrezione dell’arbitro, può verificarsi una squalifica nei casi previsti dal Regolamento Ufficiale Riot

9) DIRITTI MATERIALI AUDIO-VISIVI

  1. Italia Gaming Club è l’unico titolare dei diritti audio-visivi delle partite.
  2. Gli streaming e i video del canale twitch https://www.twitch.tv/italiagamingclub e i video del canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCp-FPbq1y7ja4qqGwoUeDKA sono distribuiti con licenza:

    Licenza Creative Commons
    Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

  3. Gli streaming e i video del canale twitch (https://www.twitch.tv/italiagamingclub), per 48 ore dal momento della creazione, non possono essere ridistribuiti a terzi in alcun modo fisico (penna usb, cd, dvd e simili) o digitale (diverso canale twitch, youtube, vimeo, e simili) . Suddetti materiali, nelle prime 48 ore dalla creazione, è possibile soltanto visionarli e condividerli esclusivamente dal canale twitch ufficiale https://www.twitch.tv/italiagamingclub e dal canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCp-FPbq1y7ja4qqGwoUeDKA).
  4. L’unico canale autorizzato a trasmettere lo streaming delle partite in diretta è il canale twitch https://www.twitch.tv/italiagamingclub . Ad altri è assolutamente vietato effettuare lo streaming delle partite in diretta.

In ogni fase del torneo, gli Organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche al presente regolamento qualora le ritenessero opportune e migliorative.

Ogni eventualità prevista o non prevista dal regolamento potrà essere oggetto di discussione sul FORUM Tornei Videogiochi.